Perché ‘'Appenninia: Simposio di Scultura su Legno'’

Questo Simposio si svolge sul territorio di Vicchio, ma la nostra visione va ben oltre i suoi confini. Siamo qui per celebrare l’intera regione appenninica italiana, una macro-regione geografica, culturale, sociale ed economica, dalla personalità peculiare, montagna minore per molti, ma in realtà terra preziosa da riscoprire, da riconquistare, da vivere di nuovo pienamente. Da qui il nome “Appenninia”.

Data, Durata e luogo

30/08 - 03/09

L’Evento si svolgerà a Vicchio (FI) da Mercoledì 30 Agosto a Domenica 3 Settembre 2023.

Le postazioni degli otto artisti partecipanti saranno dislocate lungo le sponde del Lago Montelleri, situato a circa duecento metri dal centro di Vicchio.

Ogni artista presenzierà con costanza la propria postazione, specialmente negli orari di maggiore afflusso dei visitatori: dalle 9.00 alle 19.00 (con pausa per il pranzo dalle 12,30 alle 15.00).

Venerdì 29 e Sabato 30 Agosto sarà assicurata una presenza attiva degli artisti fino alle ore 22.00 per permettere una maggiore partecipazione del pubblico.

Le opere saranno ultimate entro le ore 12.00 di Domenica 3 Settembre.

PREMIO E LOTTERIA

Durante tutta la durata della manifestazione si svolgerà la vendita dei biglietti di una lotteria debitamente autorizzata.

Il titolare del primo biglietto vincente potrà scegliere liberamente di acquisire, a sua scelta, una delle otto opere realizzate e avrà inoltre diritto ad un viaggio in una capitale europea per due persone (in data e luogo da determinare da parte degli organizzatori in base alle disponibilità del mercato turistico).

All’artista esecutore dell’opera prescelta verrà versata dal Comitato Organizzatore la somma di 1.500 Euro.

ORGANIZZAZIONE

Comune di Vicchio

SPONSOR